16 giugno | 2010

Cellulari per tutti

I telefoni cellulari Doro sono creati con l'idea che un telefono cellulare debba essere facile da utilizzare per chiunque e avere un aspetto gradevole. La collaborazione con esperti del suono e progettisti industriali rinomati e il coinvolgimento degli utenti nel processo ci permettono di sviluppare una gamma che soddisfa esigenze reali.

Facilità di utilizzo

I nostri telefoni cellulari sono così facili da maneggiare e da comprendere da poter essere utilizzati da tutti. I pulsanti di grandi dimensioni semplificano il funzionamento e alcuni modelli sono anche dotati di pulsanti di memoria "one-touch", una funzione non presente nei normali telefoni cellulari. I menu sono semplici e diretti e presentati su display ampi e chiari. Alcuni modelli sono anche dotati di opzioni per la rimozione delle funzioni non desiderate o non utilizzate, per semplificare ulteriormente i menu.

Display facile da leggereDisplay facile da leggere

Una chiave per facilitare l'uso dei telefoni cellulari è renderli più facili da leggere. Ecco perché la nostra attenzione si concentra soprattutto sulla maggiore leggibilità. I nostri telefoni sono dotati di display più chiari con caratteri più grandi e facili da distinguere. I tipi di display variano da quelli in bianco e nero a elevato contrasto a quelli dai colori netti, a seconda del modello e delle preferenze dell'utente.

Telefono dai pulsanti maggioratiPulsanti separati di dimensioni maggiori

I pulsanti di grandi dimensioni sono una caratteristica chiave standard su tutti i nostri telefoni cellulari. Negli ultimi modelli siamo andati oltre, con la separazione dei pulsanti. Nella loro disposizione abbiamo adottato un tipo di tastiera molto simile a quella di un normale telefono, una soluzione ottimale per la composizione dei numeri o l'invio di messaggi.

Suono forte e chiaro

Tutti i nostri telefoni cellulari semplificati offrono un suono forte e chiaro per migliorare la conversazione. Alcuni modelli offrono anche regolazioni avanzate del volume e ricevitori amplificati per gli utenti con problemi di udito.

Compatibilità con lo standard audio HAC (Hearing Aid Compatibility)

Per gli utenti portatori di apparecchi acustici offriamo diversi telefoni cellulari contrassegnati con il simbolo HAC, che indica compatibilità con gli apparecchi acustici. Tutti i modelli hanno la classificazione M3/T3 o superiore e la maggior parte è compatibile con i livelli HAC consigliati, che li rendono praticamente immuni da interferenze.

Pulsante di emergenzaFunzioni di emergenza

Per coloro i quali considerano la sicurezza un problema importante, offriamo telefoni cellulari con varie caratteristiche di sicurezza incorporate, come i messaggi SMS di avviso di emergenza e le chiamate automatiche.

Alcuni modelli sono inoltre dotati di un pulsante SOS dedicato per la chiamata "one-touch" a servizi di emergenza preregistrati.